Sono già arrivati diversi racconti, non appena avremo raggiunto un numero ragionevole incomincerò la valutazione; gli autori e le autrici dovrebbero aver ricevuto l’e-mail di avvenuta ricezione. Mi piacerebbe che il primo numero uscisse entro l’inizio del 2021 ma questo dipende da vari fattori, faremo tutto con grande calma.
A questo link troverete le poche regole da seguire per partecipare alla call: https://grandecalma.wordpress.com/contact/
Mi rendo conto che scrivere un racconto così breve è semplice come giocare a ping pong sotto un tavolo, ma credo che valga la pena provare, misurarsi con questo esercizio di talento e precisione.
Per il numero zero di Grande Kalma avremo due ospiti internazionali. Si tratta di due donne, una è una bravissima giornalista e scrittrice con una traiettoria letteraria vasta e difficile da classificare. Insegnante di scrittura creativa, traduttrice e collaboratrice del quotidiano spagnolo La Vanguardia. Un’altra è una viaggiatrice instancabile, tatuatrice visionaria, che si prenderà cura delle illustrazioni per il primo numero. Non vorrei esagerare ma questa rischia di essere la rivista più cool degli anni venti del ventunesimo secolo.
Con grande calma (e ironia),
Antonio.